Juniper Bird Gin: il gin olandese che racconta una storia di passione e natura

Juniper Bird Gin: il gin olandese che racconta una storia di passione e natura

May 29, 2023claudia cenci

Una novità che porta la firma esclusiva di Sparkle Italy per tutta l'Italia.

Juniper Bird Gin è un gin di origine olandese, prodotto nella città di Schiedam, nota per la sua tradizione distillatoria.

Il nome del gin si riferisce al Juniper Bird, o cincetta dei ginepri, un uccello che si nutre delle bacche di ginepro e contribuisce alla loro diffusione. Il ginepro è infatti uno degli ingredienti principali del gin, insieme ad altre botaniche come semi di coriandolo, radice di angelica, citronella, cardamomo, trementina di pistacchio e origano.

Queste ultime due botaniche sono particolarmente significative per il creatore di Juniper Bird Gin, O.Ozdemir, che è cresciuto nel villaggio costiero di Selinus in Turchia, dove da bambino raccoglieva origano e pistacchio selvatico per venderli al mercato. Così, il gin racconta non solo il sapore del Mediterraneo, ma anche la storia personale e le esperienze di infanzia del suo produttore.

Juniper Bird Gin si caratterizza per il suo gusto erbaceo e nocciolato, con note di limone e spezie.

Ha una gradazione alcolica del 42% e si presta a essere abbinato a toniche premium o a cocktail classici come il Dirty Martini o il Gin & Basil Smash.

È un gin che esprime la passione e la dedizione del suo creatore, oltre che la qualità e l’originalità dei suoi ingredienti.

More articles